"On n'est pas dans le futurisme, mais dans un drame bourgeois ou un thriller atmosphérique"
Non arrendersi mai, guardare al futuro con speranza, forza d'animo, tanta tenacia, operosità e un pizzico di ironia.
Questo è il messaggio che ci vuole trasmettere l'autrice di "Stefano Reviglio: in capo al mondo per sperimentare" attraverso la storia della vita di suo padre: un uomo che ha sperimentato innanzi tutto se stesso, con scelte molto coraggiose, realizzate sempre con lo sguardo rivolto in avanti.
Un uomo che ha saputo costruire il proprio destino, la vita propria e della sua famiglia, trasmettendo un grande esempio ed un magnifico ricordo che l'autrice ha deciso di condividere come messaggio di speranza in questi tempi, resi cosi difficili da tanti individui senza principi, senza rispetto, senza scrupoli.
Questa biografia inizia con l'infanzia del protagonista, attraverso momenti dolorosi e tenere emozioni e prosegue con i sacrifici degli anni di studio e di lavoro, per terminare con la brillante carriera professionale e l'esperienza imprenditoriale.
Il racconto si intreccia con le complesse esperienze del periodo della guerra, qualche ritaglio di una scanzonata giovinezza, viaggi avventurosi e una storia d'amore durata 56 anni, attraverso lettere, ricordi, poesie e fotografie d'archivio in un magnifico affresco dell'epoca tra gli anni '40 e il 2000.
Questo libro è l'omaggio ad un uomo straordinario e alla donna che è stata sempre al suo fianco.
Il n'y a pas encore de discussion sur ce livre
Soyez le premier à en lancer une !
"On n'est pas dans le futurisme, mais dans un drame bourgeois ou un thriller atmosphérique"
L'auteur se glisse en reporter discret au sein de sa propre famille pour en dresser un portrait d'une humanité forte et fragile
Au Rwanda, l'itinéraire d'une femme entre rêve d'idéal et souvenirs destructeurs
Participez et tentez votre chance pour gagner des livres !