"On n'est pas dans le futurisme, mais dans un drame bourgeois ou un thriller atmosphérique"
Se un disegno ben fatto vale più di mille spiegazioni, quale genere potrebbe riassumere in appena ottanta pagine tutta l'operazione Overlord e lo Sbarco alleato in Normandia se non il fumetto? Senza fare la parodia della celebre formula di una pubblicazione altrettanto nota e rivolta ai giovani in età compresa fra i 7 e i 77 anni, è doveroso riconoscere che il fumetto può raggiungere un pubblico molto ampio. Associando le immagini ai testi, si avvicina allo stesso tempo sia al cinema sia alla letteratura, vantando la virtù della sintesi e la capacità di arrivare all'essenziale. Ecco sicuramente spiegato perché sia così apprezzato da tutti, dai bambini e dagli adulti, dai genitori e dai nonni.
Quest'opera vuole trasmettere il messaggio di chi ha vissuto le battaglie e il periodo dell'occupazione, appassionando anche i più giovani e insegnando loro qual è il prezzo della libertà. È un augurio che formulo sostenendo l'iniziativa di questa realizzazione a nome del Comitato dello Sbarco.
Ammiraglio BRAC de la PÉRRIÈRE
Il n'y a pas encore de discussion sur ce livre
Soyez le premier à en lancer une !
"On n'est pas dans le futurisme, mais dans un drame bourgeois ou un thriller atmosphérique"
L'auteur se glisse en reporter discret au sein de sa propre famille pour en dresser un portrait d'une humanité forte et fragile
Au Rwanda, l'itinéraire d'une femme entre rêve d'idéal et souvenirs destructeurs
Participez et tentez votre chance pour gagner des livres !