"On n'est pas dans le futurisme, mais dans un drame bourgeois ou un thriller atmosphérique"
Nella vulgata, la coordinazione con e è quel principio linguistico che fa di due contenuti omofunzionali una singola unità sintattica e semantica. Questa definizione di coordinazione come fenomeno di integrazione sintattica caratterizzato dalle proprietà di non gerarchia strutturale e di non codifica semantica è sostanzialmente quella che abbiamo ereditato dalla tradizione grammaticale. Negli ultimi decenni, tuttavia, una tale definizone di stampo generativista è stata oggetto di varie critiche poiché non prende in considerazione né riesce a spiegare tutta una serie di fenomeni associati al costrutto articolato dalla congiunzione e.
Partendo da una vasta panoramica di come la coordinazione è stata affrontata sia nelle branche della linguistica sia nelle grammatiche, questo libro è un tentativo di sistematizzare le diverse manifestazioni del segmento p e q e di illustrarne le funzioni entro l'''architettura'' del testo scritto. In particolare, sulla base di un'osservazione accurata della superficie linguistica e di un'ampia riflessione sui concetti di langue e parole, di micro- e macrosintassi, questo studio ipotizza che la coordinazione (micro)sintattica, definita dalle proprietà di unitarietà e parallelismo, non è che una delle realizzazioni del segmento p e q. Il quale può, nella realtà comunicativa, veicolare anche valori di natura pragmatica e dialogare con il sistema testuale.
Il n'y a pas encore de discussion sur ce livre
Soyez le premier à en lancer une !
"On n'est pas dans le futurisme, mais dans un drame bourgeois ou un thriller atmosphérique"
L'auteur se glisse en reporter discret au sein de sa propre famille pour en dresser un portrait d'une humanité forte et fragile
Au Rwanda, l'itinéraire d'une femme entre rêve d'idéal et souvenirs destructeurs
Participez et tentez votre chance pour gagner des livres !