Passionné(e) de lecture ? Inscrivez-vous gratuitement ou connectez-vous pour rejoindre la communauté et bénéficier de toutes les fonctionnalités du site !  

Manoscritti e planisferi

Couverture du livre « Manoscritti e planisferi » de Angelo Rizzi aux éditions Books On Demand
Résumé:

MANOSCRITTI E PLANISFERI è l'11 volume di una originale collezione tematica, dove l'autore racconta le proprie vite anteriori in prosa poetica. Lo ritroviamo dalla fine del primo millennio e la fine diciannovesimo secolo come poeta giramondo tra el-Andalus e il Maghreb, funzionario tra Praga e... Voir plus

MANOSCRITTI E PLANISFERI è l'11 volume di una originale collezione tematica, dove l'autore racconta le proprie vite anteriori in prosa poetica. Lo ritroviamo dalla fine del primo millennio e la fine diciannovesimo secolo come poeta giramondo tra el-Andalus e il Maghreb, funzionario tra Praga e Bologna, maestro di scuola tra la Francia e la Spagna, oltre che grande viaggiatore, emissario inglese in India, di nuovo funzionario a Firenze, ma anche giudice a Toledo in contrasto con l'Inquisizione seguendo la ruota del karma. Una collezione che sfugge a qualsiasi paragone ed a qualsiasi altro modello letterario.

Donner votre avis

Récemment sur lecteurs.com