A gagner : la BD jeunesse adaptée du classique de Mary Shelley !
Comprendete gli elementi essenziali del principio di Peter in soli 50 minuti con questo libro pratico e conciso. Il principio di Peter solleva importanti questioni relative alla competenza, all'efficienza e alla promozione interna: suggerisce che ogni dipendente tende a salire al suo livello di incompetenza, il che significa che, più si sale nella gerarchia di un'azienda, più è probabile che le posizioni siano occupate da dipendenti incompetenti. Se questa ipotesi è corretta, ovviamente ha conseguenze importanti in termini di efficacia e produttività. Questo libro vi fornirà una pratica introduzione alle applicazioni del principio di Peter nella gestione delle risorse umane e nella gestione delle prestazioni. Presenta inoltre un affascinante esame di una simulazione computazionale per testare questa ipotesi, una discussione dei limiti del concetto, compresa la sua eccessiva semplicità, e un'introduzione ai modelli correlati, come la Legge di Parkinson e il Principio di Dilbert.
Il principio di Peter: Il principio di Peter afferma che se un dipendente lavora in modo efficiente a un determinato livello gerarchico, sarà promosso al livello successivo della gerarchia, e così via fino a raggiungere il livello in cui è inefficiente. Se non può essere retrocesso, significa che tutte le strutture evolvono naturalmente verso un equilibrio di maggiore inefficienza. Ciò solleva una serie di importanti questioni relative alla promozione interna e alla gestione delle risorse umane. In questo libro imparerete a conoscere le ipotesi alla base del principio di Peter, le ragioni per cui i dipendenti incompetenti vengono talvolta promossi e i segnali che indicano che una persona ha raggiunto l'ultima posizione, quando non è più in grado di svolgere il proprio ruolo. Una chiara spiegazione degli aspetti positivi e negativi del concetto, una discussione sul suo funzionamento pratico e un'introduzione ai modelli correlati vi forniranno gli strumenti necessari per scoprire se il principio di Peter si applica alla vostra situazione.
Il n'y a pas encore de discussion sur ce livre
Soyez le premier à en lancer une !
A gagner : la BD jeunesse adaptée du classique de Mary Shelley !
Caraïbes, 1492. "Ce sont ceux qui ont posé le pied sur ces terres qui ont amené la barbarie, la torture, la cruauté, la destruction des lieux, la mort..."
Chacune des deux demeures dont il sera question est représentée dans le sablier et le lecteur sait d'entrée de jeu qu'il faudra retourner le livre pour découvrir la vérité. Pour comprendre l'enquête menée en 1939, on a besoin de se référer aux indices présents dans la première histoire... un véritable puzzle, d'un incroyable tour de force
Sanche, chanteur du groupe Planète Bolingo, a pris la plume pour raconter son expérience en tant qu’humanitaire...